Translate

giovedì 20 giugno 2013

I RISULTATI DEL G8



Credo che il nostro Paese ne ha ottenuto ottimi risultati nei negoziati del G8 svoltosi in Irlanda del Nord, tanto per cominciare, possiamo dire che il miglior risultato sostenuto da Barack Obama è stato la priorità della crescita e lavoro, soprattutto quella giovanile, la regolarizzazione delle multinazionali, e la lotta alla criminalità nei paradisi fiscali, insomma, quasi tutto il programma della nostra politica, ma questa volta a livello del G8. Io penso che il nostro Paese, esce rafforzata dal G8, e ci credo che il nostro Premier, Enrico Letta torni a Roma carico di energie positive, proprio per i buoni risultati ottenuti dal G8, ma forse è mancato solo una questione importante della nostra politica estera, forse ci mancò portare al tavolo, la vicenda dei nostri due marò, che non possiamo dimenticare, ed è una priorità della politica estera portarli a casa loro, mi sembra che lo dobbiamo fare prima delle elezioni politiche che, a quanto sembra, si terranno in India nel 2014.

Devo aggiungere anche la soddisfazione per l'accordo contro l'evasione fiscale e riciclaggio, proprio su questo argomento, interessano i paradisi fiscali. E' importante monitorare la situazione in Libia, che è di grande interesse per il nostro Paese e per il Mondo, e per questo mi auguro che la conferenza del 4 luglio a Roma, abbia un grande successo.


Fonte:

http://www.aise.it/italia/comunicazione/147816-nasce-oggi-il-quotidiano-politico-di-alberto-calle.html

http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=59099

Ballottaggio Sindaco di Roma 9-10 giugno 2013 - di Daniela Chiappetti

vi ringrazio per il vostro sostegno. 
Mi ha consentito di essere la quarta donna nell'elenco dei votati. 
Il che comporta, data la riserva per le donne, delle buone prospettive per il mio futuro politico.
Ciò ovviamente se il centro destra vince il ballottaggio del 9 e 10 giugno
E' importante anche perché ci troviamo di fronte ad una scelta tra 2 sindaci che rappresentano opposti valori sulla famiglia e sulla vita, e che hanno opposti progetti di sviluppo e crescita della nostra città e opposte politiche per la sicurezza.
Vi chiedo pertanto fin da ora di attivarvi per andare a votare tutti per il sindaco uscente Alemanno e di convincere a farlo i molti nostri amici che non lo hanno votato al primo turno, magari perché non ci sono proprio andati.
Se questa volta votiamo tutti, possiamo vincere!
Grazie

Daniela Chiappetti



9 e 10 giugno - di Marco Palumbo

Il 26 e 27 maggio il Centrosinistra ha ottenuto un buon risultato sia al Comune di Roma che nei Municipi, tuttavia non possiamo non considerare quanto il forte astensionismo ha influito sull’elezione al primo turno di IGNAZIO MARINO.
Domenica e lunedì, il 9 e 10 giugno, ci sarà il ballottaggio tra Ignazio Marino e Gianni Alemanno.
Solitamente al ballottaggio partecipano sempre meno elettori del primo turno ed è per questo che mi rivolgo di nuovo a te invitandoti ad andare a votare domenica 9 e lunedì 10, a votare IGNAZIO MARINO e a convincere quante più persone dell’importanza di partecipare a questo secondo turno elettorale.
Molti candidati del PD potranno far parte dell’Assemblea Capitolina o dei Consigli Municipali soltanto se vincono rispettivamente IGNAZIO MARINO al Comune di Roma  e il Candidato del Centrosinistra alla Presidenza dei 14 Municipi di Roma che vanno al ballottaggio.
So bene che la delusione per le vicende nazionali ha portato molti elettori ad astenersi dal votare ma non dobbiamo scaricare la nostra delusione sulla scelta del futuro della nostra Città: altri cinque anni di Alemanno sarebbero una vera jattura per la Città Eterna e per tutti noi.
In queste ore abbiamo la responsabilità del futuro di Roma e di tutta la sua collettività, dobbiamo impegnarci perché tutti gli elettori partecipino a questa scelta così importante.
 
Marco Palumbo

India: negozianti in sciopero ma il governo non cede

domenica 16 giugno 2013

UN BRAVO PARLAMENTARE EUROPEO



Alla vigilia dello scrutinio elettorale del Parlamento Europeo, voglio esprimere pubblicamente il mio ringraziamento all'On. Luca Romagnoli, un eurodeputato e un bravo politico. Ha fatto e fa una buona legislatura, ha difeso con tenacia e saggezza l'identità del nostro Paese, sa confrontare i problemi con altri politici, usando il dialogo e il dibattito politico. Io mi auguro che l'On. Luca Romagnoli continui nel Parlamento Europeo oppure nella nostra politica interna, perché, lo merita ed è un bravo politico.

Fonte: Il Tempo - 28/04/2009

http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=12576

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:PpCStwG57PEJ:www.iltempo.it/2009/04/28/divorzio-br-assegni-br-e-ricatti-br-br-una-donna-di-rango-quale-nilde-iotti-affermo-gia-negli-anni-ottanta-a-proposito-degli-assegni-di-divorzio-che-questi-sono-una-rendita-parassitaria-che-non-fa-onore-alle-donne-1.196195+&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it

sabato 15 giugno 2013

BCE

Il Santo Padre Francesco riceve in Udienza Maurizio Zini presidente della Easy Rider World Association - di Maurizio Zini





Papa Francesco riceve in Udienza Maurizio Zini presidente e 
fondatore della Easy-Rider World Association per il progetto:
"I VALORI AL DI LA' DEI COLORI"
Una citazione di Papa Benedetto XVI dedicata agli sportivi
è scritta sulle maniche delle maglie da gioco.
Importante Udienza in Vaticano mercoledì 5 giugno 2013, da parte di Sua Santità Francesco alla delegazione della Easy Rider World Association, per la valorizzazione del progetto "I Valori al di là dei Colori", per festeggiare la vittoria del campionato con la promozione in serie C2, del Real Fucecchio aderente al campionato calcio a 5 della FIGC - Comitato Regionale Toscano di Fabio Bresci.
La delegazione guidata dal Presidente Maurizio Zini, ha consegnato al Santo Padre Jorge Mario Bergoglio, la maglia ufficiale degli Easy Rider personalizzata per l’occasione, con la scritta PAPA FRANCESCO in color oro, che vede impresso sulle maniche, le parole di Papa Benedetto XVI citate in occasione della sua visita al Coni “L’attività sportiva favorisca sempre i valori dell’amicizia, del rispetto e della solidarietà”.
"Il ricevimento da parte del Papa è sempre una grandissima emozione - dichiara Maurizio Zini - che conferma e premia il nostro impegno rivolto verso i giovani per trasmettere i grandi valori universali dello sport". "Sono onorato e commosso - continua Zini - di consegnare la maglia personalmente al Santo Padre Francesco, a nome della nostra associazione e di tutti gli sportivi aderenti, in una gremitissima Piazza San Pietro in Vaticano, che ha visto la presenza di centinaia di migliaia di fedeli, provenienti da tutto il mondo. Al Papa ho voluto presentare il nostro progetto "I Valori al di là dei Colori" che ci vede impegnati a far crescere a livello nazionale ed internazionale, i giovani nel rispetto dei valori cristiani e sportivi, contro ogni devianza giovanile e di voler ricambiare il Suo sacrificio e il Suo lavoro Apostolico, con il più grande affetto di figli devoti.
Il Santo Padre Francesco ha ascoltato attentamente le nostre attività svolte fino ad oggi in tutto il mondo e con la Sua personale Benedizione Apostolica al termine dell'Udienza Generale, ha voluto augurare all'Easy Rider World Association, di crescere sempre più negli ideali professati. 
Teniamo molto a questo nostro simbolico progetto nato nel 2011, continua Zini, per diffondere sui campi sportivi italiani un messaggio di Sua Santità Benedetto XVI, che ci dà la possibilità di valorizzare lo sport nella sua forma più sana e leale e siamo tutti consapevoli dell'importanza di trasmettere certi valori, tanto nel calcio giovanile che in quello di prima fascia così come in tutti gli sport che vedono la partecipazione dei giovani, portando il messaggio Universale della Chiesa con le nostre maglie.
Siamo onorati anche delle parole del vescovo Fausto Tardelli della Diocesi di San Miniato (PI) che ha dichiarato durante la presentazione: Si tratta di un'iniziativa ammirevole, promossa dalla Easy Rider World Association e fortemente voluta da Maurizio Zini, nell'ambito di un progetto importante, che vive lo sport nella sua essenza più nobile, come un'arte che permette di crescere nel rispetto di compagni e avversari. In momenti come questi, in cui l'attività sportiva rischia sempre più spesso di essere corrotta da mentalità sbagliate e atteggiamenti individualisti, l'esempio portato avanti da questa Associazione del nostro territorio, è tanto significativo quanto importante per il futuro dei nostri giovani.
Con grande onore e con sentimenti di profonda riconoscenza, a nome personale, del consiglio direttivo, di tutti soci oltre che dei dirigenti del Real Fucecchio presenti all’Udienza di mercoledì 5 giugno 2013, voglio ringraziare pubblicamente e di vero cuore - conclude il Presidente Maurizio Zini - il Prefetto della Casa Pontificia S.E.R. Mons. Georg Gänswein, per questo indimenticabile ricevimento al cospetto del nostro Pastore Universale Papa Francesco.
Sono contento che anche Gianluca Galliani figlio di Adriano, amministratore delegato del Milan e vice presidente di Lega Serie A, presente vicino a noi in Udienza, dopo aver compreso i nostri pregevoli intenti, abbia voluto posare per una foto ricordo con la maglia donata a Papa Francesco".
Vogliamo infine ricordare gli inizi della Easy-Rider World Association fondata da un gruppo di giovani con la consapevolezza di dover essere uno strumento per una migliore realizzazione e sviluppo della società moderna con il proposito di diffondere la conoscenza dei sistemi di aggregazione giovanile e ampliare la gestione, utilizzo e cura del tempo libero degli individui e proporsi come elemento per la crescita civile, culturale ed economica della popolazione. La Easy-Rider World Association ha capitalizzato un certo patrimonio di esperienze e mantiene l’impegno preso che merita tutto l’apprezzamento possibile e concretizza al massimo la sua missione tra i giovani di tutto il mondo. Sappiamo che il nostro esame di coscienza non può finire qui e nel nostro essere quotidiano, ci riferiamo anche ai messaggi rivolti ai giovani e alle parole udite durante il Grande Giubileo 2000 di Papa Giovanni Paolo II e fatte proprie dalla  Easy-Rider World Association:
“Cari giovani, sappiate superare le inevitabili difficoltà del vivere quotidiano e, col vostro generoso impegno, contribuite a costruire un futuro migliore, alla edificazione di un nuovo umanesimo, alla costruzione di una cultura a misura della persona umana, a non cedere al relativismo, al pragmatismo, all’erudizione fine a se stessa”.
Tutte le società di ogni disciplina sportiva, possono aderire al nostro progetto "I Valori al di là dei Colori" 

visitare il sito http://www.sendminer.it/sm/59ba834599938bb4c359c36e+d455+5.click

Maurizio Zini - Presidente della Easy Rider World Association


lunedì 10 giugno 2013

Riforme


Lodo Alfano


LEGIONI STRANIERE


 Legioni straniere Erano utili Capisco che si debba mantenere gli impegni assunti con la Nato, però credo nessuno di noi voglia vedere altri connazionali morire nelle missioni internazionali, né lo straziante dolore dei congiunti, come è avvenuto con gli ultimi due alpini proprio mentre le nostre truppe smobilitavano da Kabul. Secondo me, bisognerebbe creare le Legioni Straniere come lo fecero Francia, Spagna, Stati Uniti, Inghilterra, ecc., per mantenere gli impegni assunti con la Nato. Si ricordi che nel 2004 sono entrati a farne parte sette nuovi Paesi e sono in procinto di aderirvi Albania, Croazia e Repubblica di Macedonia.

Fonte: Il Tempo  03/10/2006

http://www.iltempo.it/2006/10/03/le-aliquote-troppo-elevate-inducono-in-tentazione-gli-evasori-1.530372



“Un governo di svolta cominci dai piu’ deboli e ratifichi gli accordi con i paesi finora esclusi” - di Fabio Porta



Il deputato eletto nella Ripartizione America Meridionale ha presentato un’interrogazione che chiede di completare il quadro degli accordi bilaterali di sicurezza sociale stipulati dall’Italia.


“Il Governo italiano deve adottare iniziative urgenti per completare in questa legislatura il quadro di tutela socio-previdenziale in regime internazionale con la stipula di accordi bilaterali con i Paesi dell’America latina finora esclusi”. E’ quanto chiede l’On. Fabio Porta in una sua recente interrogazione ai Ministeri del Lavoro, degli Esteri e dell’Economia.
Il parlamentare del PD eletto nella Circoscrizione dell’America Meridionale stigmatizza la paralisi dei negoziati con numerosi Paesi di emigrazione italiana come il Cile, il Perù, l’Ecuador e il Messico dove risiedono decine di migliaia di lavoratori italiani, e da dove migliaia di cittadini sono venuti a vivere e a lavorare in Italia. La stipula di tali accordi porterebbe concreti benefici ai lavoratori italiani e a quelli dei Paesi latino-americani facilitando il perfezionamento di un diritto ad una prestazione previdenziale (pensione di vecchiaia, di anzianità, di invalidità, assegni familiari, maggiorazioni sociali, trattamento minimo, etc.).
La finalità degli accordi bilaterali di sicurezza sociale è quella di garantire il meccanismo della totalizzazione dei contributi per maturare un diritto a pensione, la parità di trattamento di lavoratori e pensionati che si spostano da un Paese all’altro e l’esportabilità delle prestazioni previdenziali.
Nella passata legislatura il Ministero del Lavoro aveva evidenziato come la tematica della sicurezza sociale negli accordi internazionali è stata oggetto di approfondite analisi anche a livello interministeriale (Ministero degli affari esteri, Ministero dell'economia e delle finanze, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Ministero della salute, Inps) ove sarebbero emerse alcune problematiche di complessa soluzione che riguardano, in particolare, la difficoltà nel quantificare con certezza tutti gli oneri finanziari derivanti da tali atti internazionali e la relativa incidenza sul bilancio dello Stato. Tuttavia, come rilevato dagli stessi ministeri competenti, i benefici che deriverebbero dalla vigenza di tali accordi internazionali di sicurezza sociale sarebbero goduti non solo dai lavoratori interessati ma anche dalle imprese italiane che sono interessate ad evitare la doppia contribuzione (in Italia e all’estero) al fine di migliorare la propria competitività sul piano internazionale rispetto alle imprese di altri Paesi che invece beneficiano di analoghe convenzioni.
Il parlamentare del PD ricorda inoltre nella sua interrogazione ai ministeri interessati che con il Cile una convenzione di sicurezza sociale è stata firmata il 5 marzo 1998, e successivamente, il 19 novembre 1999, l’accordo amministrativo per l’applicazione della convenzione – il parlamento cileno ha già approvato la convenzione ma manca l’approvazione del Parlamento italiano per la sua entrata in vigore; con l’Ecuador e con il Perù sono stati avviati negoziati diplomatici per le eventuali intese bilaterali e predisposte le bozze degli accordi di sicurezza sociale ma l’Italia ha rappresentato a tali Paesi le presunte difficoltà finanziarie che rallentano la finalizzazione degli accordi; con il Messico attualmente non vi sono purtroppo in corso negoziati in materia di sicurezza sociale.
Non si riesce però a capire – deplora l’On. Porta – perché l’Italia ignora le giuste esigenze di decine di migliaia di lavoratori, i quali chiedono semplicemente di essere trattati come tutti gli altri emigrati italiani, né più né meno, considerato che dalla vigenza di tali accordi deriverebbero benefici, in termini di reciprocità, sia sotto il profilo della tutela previdenziale dei lavoratori sia della competitività delle imprese italiane.
Se questo vuole essere un Governo di svolta si cominci dai diritti dei più deboli ed emarginati e spieghi in Parlamento – esorta l’On. Porta – quale sia la politica dell’Italia in relazione alla equa tutela dei diritti previdenziali dei lavoratori italiani emigrati in America Latina, finora esclusi.
 
 
On. Fabio Porta - Camera dei Deputati
 

Il Senatore Zin scrive al Presidente dell'INPS Antonio Mastrapasqua - di Claudio Zin



Il Senatore Dott. Claudio Zin scrive al Presidente dell'INPS Antonio Mastrapasqua

sulla pesificazione asimmetrica.

"Il fenomeno della "pesificazione asimmetrica" è uno dei problemi che affliggono maggiormente la comunità italiana residente in Argentina. Infatti, i connazionali titolari di una pensione INPS, a causa di una politica governativa che tende a restringere la libra circolazione delle valute straniere nel Paese, sono obbligati a riscuotere le proprie pensioni in pesos (pensioni "pesificate") e in modo cd. "asimmetrico", ossia ad un cambio ufficiale molto sfavorevole rispetto a quello del mercato non ufficiale." Così ha dichiarato il Senatore Dott. Claudio Zin, che ha scritto al Presidente dell'INPS, Antonio Mastrapasqua, affinché intervenga perché tutti i pensionati all'estero residenti in Argentina possano essere garantiti nei loro diritti. "Ho ritenuto opportuno sollecitare un intervento del presidente Mastrapasqua su questo argomento - ha aggiunto il sen. Zin - anche in vista del prossimo appuntamento del Comitato per le questioni degli italiani all'estero. L'INPS deve cogliere l'appello dei tanti italiani - più di trentamila - che subiscono loro malgrado una grave ingiustizia e mettere in atto un'azione celere ed efficace, che favorisca lo sviluppo di ragionevoli e valide misure normative che impediscano la pesificazione obbligatoria. "
 
Sen. Dott. Claudio Zin - Senato
 

Ricardo Merlo(MAIE):D’accordo con Berlusconi. Basta con il diktat del rigore - di Ricardo Merlo

 
 
Ricardo Merlo (MAIE): ” D’accordo con Berlusconi.
Basta con il diktat del rigore. Si a braccio di ferro con la Merkel”
 
 
Roma, 7 Giugno 2103: -Ricardo Merlo, deputato eletto all’estero nella ripartizione America latina e presidente del MAIE, interviene su uno dei temi più caldi della discussione politica italiana: il regime di rigore, imposto da quei  paesi europei con economie che oggi hanno una congiuntura diversa dalla nostra,  che sta di fatto comprimendo l’economia italiana e mettendo in difficoltà la possibilità reale di un’uscita dalla crisi.
“Queste  politiche che ci vengono imposte – ha spiegato Merlo – mettono in difficoltà e ritardano la ripresa della  nostra economia oltre a fare saltare i principi solidaristici alla base del progetto europeo. Credo che sia  arrivato il momento di mettere in atto politiche economiche di espansione, tornare a Keynes, lasciando per i periodi di espansione economica le politiche economiche dell’ ortodossia monetaria e  il rigore sostenuto dalla Merkel. Per questo concordo con Berlusconi sul fatto che l’Italia  debba  alzare la voce  se non vuole essere pregiudicata. Dobbiamo pensare meno agli interessi delle banche e più agli italiani. Alle famiglie,  ai lavoratori, agli imprenditori e soprattutto ai giovani disoccupati
Il parlamentare del MAIE ha anche aggiunto:Quando Berlusconi parla di dare un ‘alternativa secca  alla Merkel  trova la mia piena condivisione. Continuare a rincorrere l’obiettivo della riduzione di deficit e  debito pubblico, ad ogni costo, rappresenta oggi per l’Italia un pericolo mortale. Letta deve prospettare alla cancelliera  Merkel che l’Europa ha bisogno di strade alternative  per uscire dalla crisi, perché altrimenti anche l’economia tedesca ne subirà le conseguenze.”


Ricardo Merlo - Camera dei Deputati



V Jornadas de Cine Italiano - di Istituto Italiano di Cultura





Estimados Amigos del Instituto Italiano de Cultura, les recordamos que del 10 al 13 de junio en la Filmoteca del Centro Cultural de la Pontificia Universidad Catolica del Peru (Av. Camino Real 1055, San Isidro), se realizaran las V Jornadas de Cine Italiano.
 
PROGRAMACION
Lunes 10 de junio:
4:00 p.m. Jail break
6:00 p.m. Fairy tale
8:15 p.m. Tengo algo que decirles


Martes 11 de junio:
 
4:00 p.m. Sette opere di misericordia
6:00 p.m. Tengo algo que decirles
8:15 p.m. Corpo Celeste

Miercoles 12 de junio:
 
4:00 p.m. Fairy tale
6:00 p.m. Jail break
8:15 p.m. Sette opere di misericordia

Jueves 13 de junio:
 
4:00 p.m. Tengo algo que decirles
6:00 p.m. Corpo Celeste
 
Boleteria en el Centro Cultural PUCP
Mas informaciones en: http://www.iiclima.esteri.it/



Il Rotary Club di Flores, invita mostra d'arte - di Ida De Vincenzo



Il Rotary Club di Flores, invita mostra d'arte,  - Pittura, Fotografia, Stampa e arte francese,-18  Giugno  -19 ore,-  Facoltà di Giurisprudenza della UBA,
La mostra sarà in grado di vedere fino al 30 giugno
Rotary club de Flores D.4890- Buenos Aires, Argentina.
Presidente 2012-13  Cesar Fiocca
Secretaria  2012-13  Alicia Villagra
Coordinamento  Ida De Vincenzo (responsabile del servizio attraverso l'occupazione)
 Av. Figueroa Alcorta 2863, CABA
Artisti partecipanti

ADRIANA MARZOLINI, ADRIANA STIGLIANO,ADRIANA PEREZ PONTIERI,  ALEJANDRA BENAGLIA, ANGELES PUJOL,ANAIS MAURAN, ANDREA ELISEI, CLAUDIA TOUBES,DANIEL OSVALDO PENNA, ELISA AMENDUNI, ELIZABETH AMANDA GOMEZ, FABIANA LOPEZ FANE,GISELA RIQUELME,  GUSTAVO TORALES, GRACIELA HENRY, GRACIELA NADUR, GRACIELA KATZ, HUGO JOSE IRIARTE, IRMA TORRES LOZA, ISABELLA VALENZANO, JOSE LUIS CRICHIGNO, JACKELINE CHARRUA, LAURA REGUEIRA VERA, LAURA LAMBRE, LILIANA ROBLEDO AGOTE, LILIANA LIRANGI, LILIANA JOLLADA, LILIANA DILEO,LORENA DIAZ, NELIDA JARLIP, NICKY CHIARELLO, MARIA DEL CARMEN ALONSO,MARIA INES PEREZ DAGLIO, MARIA INES NAVARRO,MARIA ELSA GUARDIOLA, MAIRA DE LOS ANGELES DEL OLMO, MARTHA MONTERO,MARIA CALOGRIA, MARIANA PRESALI, MARTHA YANTORNO, MARIA ELENA ARRIOLA, MARIA ALONSO AMORIN, MIRTA LUNA, NORMA BUFFA, PATRICIA MAIOLINO, PAMELA MARCELLAN, PEDRO MASSAFERRO, PILAR FRANCO LAPLACE, PATO POUSA, ROXANA RIGNOLA, SAUL NAGELBERG, SUSANA VADELL, SANDRA CESNIK, SANDRA LOPEZ RAGGIO, ZULMA SANGIORGIO , ZULLY MELO. NATALIA MASSERANO.
CANTANTE   FACUNDO VALLEJOS-

India: Poverty Slavery Child Labour / Labor Bondage


domenica 9 giugno 2013

Il Pagamento dei debiti scaduti della Pubblica Amministrazione - di Camera dei Deputati



Mercoledì 5 giugno la Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge, già approvato dalla Camera e modificato dal Senato, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35, recante disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali. Disposizioni per il rinnovo del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria (C. 676-B).
Di seguito l’Assemblea ha respinto la mozione Airaudo, Castelli ed altri n. 1-00048, ha quindi approvato le mozioni Costa ed altri n. 1-00033, Allasia ed altri n. 1-00064, Vitelli ed altri n. 1-00066, Speranza ed altri n. 1-00068, nelle parti non assorbite, nonchè Giorgia Meloni ed altri n. 1-00069, nel testo riformulato, in merito alla realizzazione della nuova linea ferroviaria Torino-Lione.
La Camera ha infine approvato, con votazione segreta elettronica, le dimissioni rassegnate dal deputato Andrea Angelo Gibelli e la Presidenza in sua sostituzione ha proclamato deputato Guido Guidesi.
 
Camera dei Deputati
 
 
 

giovedì 6 giugno 2013

Messico

Il DIRITTO AL LAVORO



Ho visto con grande perplessità il programma della Rai, Anno Zero e mi complimento con Michele Santoro, perché, mi ha fatto vedere una situazione preoccupante nel nostro Paese, la perdita del lavoro e la disoccupazione. Dobbiamo agire con saggezza e seguendo le regole della nostra Costituzione, lo Stato deve tutelare il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni, deve garantire la dignità umana dei nostri Connazionali, secondo quanto stabilito dagli articoli 4 e 35 della nostra Costituzione, ma questo sforzo non può essere realizzato soltanto dallo Stato, per avere ottimi risultati, c'è bisogno di tutti, Governo, Sindacati, Imprese e lavoratori. Ognuno faccia la sua parte. C'è bisogno di un senso di responsabilità, armonia ed unificazione, basta tenere a cuore la frase del nostro Inno (Fratelli d'Italia). Ci vuole ottimismo, nazionalismo ed umanità.
 L'ottimismo, perché, bisogna promuovere il consumo interno. Le imprese devono cercare di creare un senso di armonia con i loro lavoratori ed incentivare il lavoro e la ricerca dei loro prodotti, i lavoratori si debbono impegnare a contribuire con il suo lavoro alla crescita economica del gruppo imprenditoriale in cui ella lavora.
 Nazionalismo, perché, sia lo Stato oppure il Governo, sia ognuno di noi, dobbiamo capire che la migliore forma di far ripartire la nostra economia è con la consumazione dei nostri stessi prodotti (il made in Italy) è fondamentale promuovere il consumo interno, altrimenti, si rischia di perdere il lavoro ed aumentare la disoccupazione, allora, occorre consumare ciò che producono i nostri Connazionali, e le nostre Ambasciate debbono diffondere la qualità e la competizione del nostro made in Italy.
 Umanità, perché, le imprese e le banche, debbono capire che stanno trattando con persone umane, con i nostri Connazionali, e quindi, bisognano retribuire economicamente il lavoro e la contribuzione realizzata dai loro lavoratori, aiutare a chi ha più bisogno, perché, sono loro il motore della nostra economia e sono anche loro i consumatori di tutta la produzione nazionale e quindi, di tutti i prodotti delle nostre imprese, e con essa clienti delle banche. 


Fonte:

http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=12003

LEGGE ELETTORALE



10/10/2005 24:00

Con la riforma del voto una dittatura parlamentare SILVIO Berlusconi ha chiesto disperatamente alla casa ...

Perciò per il benessere della democrazia del nostro Paese e della volontà degli elettori, secondo me il Presidente Carlo Azeglio Ciampi non debbe approvare la riforma elettorale. Alberto Calle

 

Fonte:   Il Tempo

 

http://www.iltempo.it/2005/10/10/con-la-riforma-del-voto-una-dittatura-parlamentare-silvio-berlusconi-ha-chiesto-disperatamente-alla-casa-1.1054103

CONTINUITA’ IDEALE DELLA U.N.C.R.S.I. di francodau



La  riunione conviviale di vENERDì 27  MARZO SI E' SVOLTA, COME PREVISTO, CON UN ASCOLTATISSIMO INTERVENTO DEL CAMERATA TEODORO BUONTEMPO dedicatO ALLA STORIA DEL M.S.I. ED ALLA SUA TRASFORMAZIONE IN UN PARTITO  SENZA IDEALI CHE SI E' INFINE CONFUSO, CON ALTRI GRUPPI RACCOGLITICCI E SPARUTI, NEL GRAN CALDERONE DEL P.D.L.. 
ESTREMAMENTE DOLOROSA, PER LA NOSTRA PARTE IDEALE, LA TRASFORMAZIONE  DI UN PARTITO NATO PER RIVENDICARE IL RUOLO E GLI IDEALI DEI NOSTRI COMBATTENTI E DEI NOSTRI MARTIRI,  IN UNA CONGREGA AFFARISTICA DOVE GLI UNICI IDEALI  SONO LA  "CADREGA" e "l'auto blu". 
 
 
buontempo ha  ripercorso le varie tappe dELLA FORZATA METAMORFOSI DEL M.S.I. NEL P.D.L., CON ATTI DA LUI STESSO DEFINITI DI VILE tradimento degli ideali per i quali  generazioni di italiani si SONO immolati e che TANTI giovani HANNO, PIU' DI RECENTE, difeso e testimoniato con la loro vita. TRADIMENTO VERO E PROPRIO MESSO IN ATTO DA COLORO CHE AVEVANO MILITATO NELLE NOSTRE FILE E CHE ERANO STATI MANDATI ALLA RIBALTA DELLA POLITICA DAI VOTI DEI COMBATTENTI E DI ALTRI CAMERATI DI FEDE, PROPRIO PER DIFENDERE I NOSTRI IDEALI E LA NOSTRA CULTURA!
 
 
LA SERATA SI E' CONCLUSA CON L'IMPEGNO A CONTINUARE LA LOTTA PERCHE' LE IDEE CHE HANNO MOSSO IL MONDO E CHE SONO ANCORA OGGI ATTUALI E NECESSARIE, NON DEBBANO MAI CESSARE DI ILLUMINARE LA NOSTRA VITA E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI.
 
 
 
 
VIVA LA R.S .I.

Magica Italia

Genova

Esclavismo Infantil en India .