Translate

lunedì 25 aprile 2016

Una vergogna politica - Alessandro Di Battista ballista senza vergogna su Legge Ecoreati - Fiano imbarazza Di Battista : cosa combinate a Livorno e Parma ? - Media corruption in Italy

 


Ho appreso con tristezza ed amarezza la notizia del Senato della Repubblica. L’Italia si trova al 69° posto nella classifica dei Paesi con corruzione, corruzione che danneggia gli investimenti e rappresenta un cancro non solo per la società e per i cittadini, ma anche per gli stessi imprenditori. Il nostro Paese non può accettare un governo che non si impegni a lottare contro la corruzione, l’Italia deve migliorare l’immagine nella lotta alla corruzione, figuriamoci che la Spagna si colloca al 32° posto, vale a dire, che esiste meno corruzione in Spagna. Mi auguro che il Senato rifletta e pensi a un’Italia senza corrotti, si veda l’esempio della Danimarca e la Nuova Zelanda, che sono i due Paesi senza corruzione, secondo i dati internazionale, si collocano ai primi posti della classifica.
E’ una vergogna lo slittamento in Senato di due settimane fino al periodo 17 – 19 marzo, l’approdo in aula del disegno di legge sulla corruzione, il Governo e il Partito Democratico, dovranno spiegare al Popolo la modifica riformulata inviata alla Commissione Giustizia della Camera, che a quanto sembra, sarebbe la causa della spaccatura della maggioranza sulla legge corruzione, e mi chiedo, dov’è la parola del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, che diceva lotta alla corruzione?, dove sono le parole che si urlava all’interno del Partito Democratico chi è corrotto deve pagare? Speriamo che l’Italia non torni indietro, ma soprattutto, speriamo che la classe politica ne rifletta.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

2 commenti:

  1. già, dovrebbero imparare dal pd e pdl come si corrompe e ci si fa corrompere!

    RispondiElimina
  2. Fantapolitica: M5S al governo, a quale gradino di sfascio politico arriveremo ? Credo opportuno che il comico genovese cambi rotta e che il passo di lato diventi dietro-front di gran carriera !

    RispondiElimina