Translate

martedì 11 febbraio 2014

Cafè - Philo 2013-2014 - di Comune di Roma


Una serie di appuntamenti - dal 13 dicembre 2013 al 12 giugno 2014 - alla Sala Santa Rita di Roma, per esaminare il multiforme rapporto fra filosofia e vita, questo è il ricco programma di Cafè-philo 2013-2014, un'occasione di scambio e di dialogo per promuovere una nuova forma di dibattito pubblico sulla complessità delle esperienze umane e sui grandi interrogativi dell'esistenza.
Collegandosi all'esperienza delle 'Pratiche Filosofiche' largamente diffuse in Europa e in Italia, obiettivo principale di Cafè-philo è avvicinare la filosofia al grande pubblico, anche di non addetti ai lavori, e avviare in luoghi pubblici forme di riflessione con modalità di confronto civile e democratico. Ciascun filosofo ospite è invitato a declinare il tema dell'incontro secondo i propri interessi e profili accademici approfondendolo sotto diversi punti di vista, da quello sociale a quello politico, artistico, emotivo, ambientale ecc.
Al termine di ogni conferenza - preceduta da una breve introduzione e dalla presentazione dell'ospite d'onore - è auspicato un dibattito tra pubblico e relatore, ma anche tra tutti i presenti. Alcuni degli incontri saranno accompagnati da intermezzi musicali e letture con lo scopo di offrire sinergie fra il piano della riflessione teorica e quello del piacere dell'ascolto.
Cafè- Philo è presentata dall'Associazione culturale Vivere con Filosofia a cura della professoressa Rosanna Buquicchio

Info:  Telefono:  Contact center 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

Nessun commento:

Posta un commento