Translate

lunedì 15 luglio 2013

Abolizione del finanziamento pubblico diretto ai partiti: prosegue l’esame - di Camera dei Deputati



La I Commissione Affari costituzionali, in sede referente, ha proseguito l’esame delle proposte di legge recanti Abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticità dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e della contribuzione indiretta in loro favore (C. 15 d’iniziativa popolare e abb. - rel. Fiano, PD; Gelmini, PdL), adottando come testo base la proposta di legge C. 1154 Governo.
In sede di Comitato permanente pareri per l’Assemblea, ha esaminato emendamenti ai seguenti provvedimenti: DL 61/2013, Nuove disposizioni urgenti a tutela dell'ambiente, della salute e del lavoro nell'esercizio di imprese di interesse strategico nazionale (C. 1139-A Governo - rel. Bianconi, PdL); Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti (C. 67 e abb-A - rel. Pilozzi, SEL).
In sede consultiva, ha espresso alla II Commissione Giustizia parere favorevole sul testo unificato recante Modifica dell'articolo 416-ter del codice penale, in materia di scambio elettorale politico-mafioso (C. 251 e abb. - rel. Romano, PdL).
 
 

Nessun commento:

Posta un commento