Translate

martedì 27 agosto 2013

NASCE OGGI





ROMA\ aise\ - "Credo che il nostro Paese ha ottenuto ottimi risultati nei negoziati del G8 svoltosi in Irlanda del Nord". Inizia così l'editoriale di Alberto Calle con cui viene lanciato oggi "Il Quotidiano Politico di Alberto Calle".
"Tanto per cominciare, - si legge nell'articolo - possiamo dire che il miglior risultato sostenuto da Barack Obama è la priorità accordata ai temi della crescita e del lavoro, soprattutto quella giovanile, la regolarizzazione delle multinazionali e la lotta alla criminalità nei paradisi fiscali, insomma, quasi tutto il programma della nostra politica, ma questa volta a livello del G8".
"Penso – si legge ancora - che il nostro Paese esca rafforzata dal G8 e che il nostro Premier, Enrico Letta, torni a Roma carico di energie positive, proprio per i buoni risultati ottenuti dal G8. Forse è mancata solo una questione importante della nostra politica estera: la vicenda dei nostri due marò, che non possiamo dimenticare".
Secondo Calle è questa "una priorità della politica estera" che deve essere svolta "prima delle elezioni politiche che, a quanto sembra, si terranno in India nel 2014".
"Devo aggiungere – conclude l'editoriale - anche la soddisfazione per l'accordo contro l'evasione fiscale e il riciclaggio. È importante monitorare la situazione in Libia, che è di grande interesse per il nostro Paese e per il mondo, e per questo mi auguro che la conferenza del 4 luglio a Roma, abbia un grande successo". (aise)

Fonte: 

http://www.agenziaaise.it/italia/comunicazione/147816-nasce-oggi-il-quotidiano-politico-di-alberto-calle.HTML

Nessun commento:

Posta un commento