Translate

giovedì 10 ottobre 2013

LA STRANA COPPIA - di Alessandro Mezzano

Uno, Pannella, è un maniaco esibizionista che pur di apparire farebbe qualsiasi cosa, uno che ha sempre scelto le cause più controcorrente per fare risaltare di più il suo impegno e per rimarcare il suo “eroismo civile”.
Lo ha fatto nelle scelte: divorzio, aborto, libertà di droga, abolizione dell’ergastolo, abolizione delle centrali nucleari per uso civile, limitazione del carcere preventivo, responsabilità civile per i magistrati, e nei modi: disobbedienza civile, digiuno.
Mai lo si è sentito difendere i diritti delle vittime dei delinquenti, ma sempre ha difeso i diritti dei delinquenti.
Mai lo si è visto difendere la morale comune, patrimonio della maggioranza dei cittadini, ma sempre ha lottato per sovvertirla, umiliarla e deriderla, tanto per andare controcorrente.
L’altro Berlusconi, che è un buffone internazionale, un evasore e frodatore accertato, ricercato anche in Spagne ed in Irlanda per reati simili a quelli per i quali è stato condannato in Italia in via definitiva, accusato di pedofilia per avere avuto rapporti sessuali con almeno una minorenne, mandante della corruzione di un giudice ( lodo Mondadori ) fatta dal suo amico  Previti, amicissimo del condannato per mafia Dell’Utri, ed ospitante il mafioso pluriomicida mangano nella sua villa ad Arcore, sotto processo per tutta una serie di reati infamanti, autore di ben 18 leggi “ad personam” fatte votare sia per difendere i suoi interessi finanziari che per evitare la galera, ecc. ecc. ecc.
Oggi, essendo oramai alla frutta e non sapendo più a che santo votarsi per evitare di scontare la pena inflittagli dalla cassazione, Berlusconi si appoggia a Pannella il quale vede in lui l’ennesima causa impossibile che gli darà un ultimo sprazzo di notorietà personale prima del rincoglionimento totale o della morte!
Come il gatto e la volpe di Pinocchio questi due clown della politica si sono associati in una farsa surreale che non ha più alcun aggancio con la realtà e che è solo l’espressione di due personalità psicotiche, mentalmente disturbate che recitano a soggetto in ruoli che solo loro vedono e credono di capire..!!
Sarebbero patetici se non fossero pericolosi.
Da una parte un visionario che lotta dochisciottescamente contro i mulini a vento della sua immaginazione malata e dall’altra un amico dei mafiosi, massone piduista, evasore e frodatore, ricattatore politico che ha sempre anteposto i suoi interessi privati a quelli del Paese.
Una strana coppia davvero che solo strane circostanze ed incomprensibili motivi hanno potuto mettere insieme..!!
Sarebbe da ridere se non fossa da piangere ..!!!

Nessun commento:

Posta un commento